giovedì 19 aprile 2012

Sbiancare le cornici (una vera passione)

Salve ragazze, mi sto accorgendo di avere una passione
innata per le cornici... non so proprio resistere...
Ne ho trovata una  da mio padre
e senza che a lui dispiacesse tanto , me ne sono appropriata...!! mh mh

Era una cornice in legno con dei decori in gesso , naturalmente color noce/oro...
e io cosa ho fatto???? .....
L'ho sbiancata...!! potevo lasciala così !!!??? NO assolutamente...

vi faccio vedere com'è diventata...

Cornice shabby sbinacata

  e com'era...















Prima di eseguire qualsiasi operazione di sbiancatura , ho  incollato alcune
parti in gesso  che si stavano staccando.
Poi ho sbiancato.Questa  volta ho usato gli acrilici, ho dato 2 mani di bianco.
Successiva mente una volta asciugato ne ho tolto con un po'  con la carta vetrata
per far riaffiorare il colore sottostante originario.
Ho dato una mano di vernice trasparente
E voilà il gioco è fatto....


cornice sbiancata




Ho inserito provvisoriamente , all'interno, un cuore in legno
e ho provato a metterla sopra il mio comò....
Però sicuramente dovrò trovargli un'altra collocazione...





Per ora vi saluto
alla prossima...

Elisa

24 commenti:

  1. E' stupenda!!!...che bella idea, ti è venuta magnificamente, naturalmente moooolto shabby!!! baciii Sara

    RispondiElimina
  2. Delicata e shabby da morire!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Ha cambiato completamente aspetto!Decisamente shabby!Con il cuore sta benissimo!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  4. anche a me piacciono le cornici, si possono trasformare in tanti modi, e la tua è venuta benissimo!
    baci

    RispondiElimina
  5. Decisamente molto meglio di prima... ora è favolosa.
    Brava come sempre!
    Un saluto
    Serena

    RispondiElimina
  6. Carissima Elisa grazie sempre per i tuoi bellissimi complimenti!!
    Ma vorrei ricambiare, perchè vedo che i tuoi lavori sono molto belli e sopratutto di buon gusto... leggo che hai dato due mani di bianco, ma pensavo fosse azzurro ...comunque davvero molto shabby!!!!
    A presto Marina

    RispondiElimina
  7. Tutto un altro aspetto..bravissima!!!
    Baci
    paola
    PS: aspetto di vedere la piattaia ;)

    RispondiElimina
  8. Non me ne parlare...anch'io ho avuto questa fissa per
    Un periodo,ancora devo dire che mi piacciono molto...
    Le trasformazioni sono incredibili,visto che
    Ci si può sbizzarrire in molti modi. ^____* la tua e' deliziosa!!
    Besos
    Gilda

    RispondiElimina
  9. Il tempo è la mia spada di Damocle...come mi piacerebbe provare!!! e tu sei bravissima.....ciao lieta

    RispondiElimina
  10. ME RA VI GLIO SA... e' da un po' di tempo che sto studiando la tecnica shabby per trasformare i miei vecchi ma bellissimi copritermposifoni in noce...sì da poterli riutilizzare nella mia nuova casa tutta beige e bianca. Machissà quando ci riuscirò... il tempo vola.

    RispondiElimina
  11. ME RA VI GLIO SA... e' da un po' di tempo che sto studiando la tecnica shabby per trasformare i miei vecchi ma bellissimi copritermposifoni in noce...sì da poterli riutilizzare nella mia nuova casa tutta beige e bianca. Machissà quando ci riuscirò... il tempo vola.

    RispondiElimina
  12. Brava!!! Anche a me piacciono moltissimo le cornici sbiancate...ma ancor anon ne ho trovato una che fa per me!!!
    Grazia

    RispondiElimina
  13. molto bella!! anch'io devo sbiancarne una, ma chissà quando lo farò!
    a presto
    gloria

    RispondiElimina
  14. Ciao Eli, grazie per la visita. mi ha fatto molto piacere perchè mi ha dato modo di conoscere il tuo bellissimo blog.
    sei stata davvero brava con la cornice. come ti capisco. ieri ho fatto la stessa cosa con un portafoto dorato che avevo acquistato al mercatino dell'usato per solo 3 euro. carino, si, ma quel coloraccio!!! due mani di bianco, una scrostatina con la carta da pacchi e mi sono risparmiata la passata finale di trasparente...
    ti auguro un buonj fine settimana.
    rita

    RispondiElimina
  15. Bella ! Complimenti sei molto brava!

    ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  16. cornici? big love!
    Non posso fare a meno di acquistarle quando le vedo nei mercatini!
    e naturalmente non posso fare a meno di sbiancarle!
    buon w e !!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Elisa,
    se passi da me ti ho nominata èper un piccolo premio.
    Un bacio
    Serena

    RispondiElimina
  18. E' carinissima,hai fatto un ottimo lavoro,poi con questo cuoricino al centro è veramente molto Shabby;D
    Baciottoni
    Sabry!!

    RispondiElimina
  19. hai fatto davvero un ottimo lavoro, è irriconoscibile!
    e a me piace molto di più così :)
    un bacio!
    Giulia

    RispondiElimina
  20. Come ti capisco Eli.. anch'io sono attratta dalle cornici anche se adesso è da un pò che non shabbyzzo qualcosa!Ormai sono sempre più attirata da quelle cornici super articolate che in genere sono super dorate e super classiche.. quelle sono le migliori da ripitturare!!..Grazie per essere diventata una mia follower, per me è un vero piacere e non dico tanto per dire!!
    Baci a presto!
    Stefy

    ps. mi piace tanto la cornice azzurrina con cuore appeso del post!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un vostro pensiero